Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2012 - Maggio - Le condizioni
per una nuova semina
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Giovedě 24 Maggio 2012
Il Papa all'Assemblea della CEI
Le condizioni
per una nuova semina   versione testuale

“La Sua presenza tra noi è sempre il momento più atteso dell’Assemblea Generale; desideriamo esprimerLe sincera gratitudine per l’attenzione con cui guida la Chiesa che è in Italia e segue il nostro amato Paese, sostenendo credenti e non credenti”. Così il Card. Presidente ha accolto Benedetto XVI, intervenuto giovedì 24 maggio ai lavori dei Vescovi della CEI. Nelle parole del Papa, le condizioni per “seminare con fiducia la Parola di Dio, perché ognuno possa trovare la verità di se stesso, la propria autenticità e speranza”.
Al termine dell’udienza generale, il Santo Padre ha incontrato i Vescovi di Mantova, Modena, Carpi e Ferrara – le diocesi colpite dal recente terremoto – informandosi sulle condizioni della gente e assicurando la Sua vicinanza e preghiera.