Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2012 - Febbraio - Quaresima,
tempo di grazia
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Domenica 19 Febbraio 2012
Disponibile on line il sussidio
Quaresima,
tempo di grazia   versione testuale

Con il rito delle Ceneri, mercoledì 22 febbraio la Chiesa inizia il tempo della Quaresima. Nel suo Messaggio Benedetto XVI propone la preghiera e la condivisione, il silenzio e il digiuno, quali vie per assumere una condotta di vita evangelica.
Alla luce di un breve testo della Lettera agli Ebrei, il Papa richiama la responsabilità verso l’altro, la correzione e l’esortazione fraterna, la tensione a una carità feconda.
Il sussidio per questo tempo, curato dall’Ufficio Liturgico Nazionale con la collaborazione del Servizio Informatico, è disponibile on line.