Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2010 - Marzo - Mass media e sfida educativa
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Giovedě 18 Marzo 2010
verso "Testimoni digitali"
Mass media e sfida educativa   versione testuale

S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, è intervenuto con un saluto al Corso nazionale di formazione dell’Aiart (Associazione Spettatori), a Mazara del Vallo (TP) dal 26 al 28 marzo 2010. Il titolo del percorso formativo, che si svolgerà presso l’Auditorium Hotel Mahara del capoluogo diocesano sarà “Dall’emergenza alle convergenze educative. La responsabilità dei media”. Mons. Crociata interverrà su “Media e sfida educativa”. Lo stesso giorno alle ore 17.00 interverrà Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Cei sul tema “Testimoni digitali” mentre venerdì 26 marzo è previsto l’intervento di Mons. Dario Edoardo Viganò, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, sul tema “Cyberspazio e mutamenti antropologici”. S.E. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, porterà il suo saluto in apertura del corso nazionale dell'Aiart e presiederà la celebrazione eucaristica conclusiva domenica 28 alle ore 10.30 nella Cattedrale di Mazara del Vallo.