Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2008 - Novembre - Organo a canne al servizio della liturgia
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Giovedě 13 Novembre 2008
Organo a canne al servizio della liturgia   versione testuale

Seminario di studio a Roma
"L'organo a canne. Un cammino secolare a servizio della liturgia" è il titolo del seminario di studio che si terrà a Roma il 20 novembre 2008 presso l'Istituto La Salle (Via Aurelia 476). Si rivolge agli organisti, ai liturgisti, organari e operatori dei beni culturali ecclesiastici, ponendo l'attenzione all'organo storico quale strumento al servizio della liturgia oggi.

Si aprirà con il saluto e l'introduzione di Mons. Domenico Falco, Direttore dell'Ufficio liturgico nazionale, di Don Stefano Russo, Direttore dell'Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici, della Prof.ssa Maria Mautone, Direttore del Dipartimento "Patrimonio Culturale" del Cnr. Tra i relatori P. Eugenio Costa, liturgista e musicologo, Mons. Antonio Parisi, consulente Ufficio liturgico nazionale, Livia Frau, organista, Francesco Ruffatti, organista, Dario Camuffo e Antonio Della Valle, del Cnr-Isac di Padova, Mons. Vincenzo Di Gregorio, direttore Conservatorio di Napoli.

Ulteriori informazioni sul seminario nei siti internet dei due Uffici CEI organizzatori: www.chiesacattolica.it/beniculturali