Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2008 - Dicembre - La scomparsa di Sua Santità Alessio II
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Venerd́ 5 Dicembre 2008
La scomparsa di Sua Santità Alessio II   versione testuale
Il cordoglio della CEI
La Conferenza Episcopale Italiana, nella persona del Presidente, S.Em. il Cardinale Angelo Bagnasco, e del Segretario Generale, S.E. Mons. Mariano Crociata, nella preghiera affida a Dio l'anima di Sua Santità Alessio II, Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, partecipando al dolore della Chiesa Ortodossa Russa per la sua scomparsa. Egli ha rappresentato un punto di riferimento per tutta la Cristianit¨¤ e ha operato attivamente nel promuovere il dialogo ecumenico, sostenendo quella tensione all'unità che realizza il comando del Signore. Consapevoli del suo alto magistero e del ruolo determinante nella crescita del suo Paese, grati per la sua ripetuta presenza in terra italiana, esprimiamo il nostro cordoglio alla Chiesa Ortodossa Russa, nella certezza che il Padre misericordioso ricompenserà il suo servo fedele.