Consiglio PermanenteLa pace – da invocare, da costruire, da promuovere – è stata il leitmotiv della sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente che si è svolta a Roma, dal 18 al 20 marzo.
20 Marzo 2024
Consiglio PermanenteI lavori, che saranno introdotti dal Cardinale Presidente, si concentreranno sul programma e sullo svolgimento dell’Assemblea Generale che si terrà dal 20 al 23 maggio sul tema: Cammino sinodale: verso la fase “profetica”. Mercoledì 20 marzo il Segretario Generale incontrerà i giornalisti a conclusione dei lavori.
14 Marzo 2024
Consiglio Permanente"È il tempo della Chiesa, della sua forza di relazione, di gratuità. Non del declino, ma della vocazione a essere Chiesa di Dio! La Chiesa, con i suoi limiti, è un grande dono per noi e per l’umanità degli italiani", ha affermato il Presidente della CEI aprendo i lavori della sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente, che si svolge a Roma dal 22 al 24 gennaio.
22 Gennaio 2024
Consiglio PermanenteLa consapevolezza della necessità per la Chiesa di essere una presenza costruttiva all’interno della società ha caratterizzato i lavori del Consiglio Permanente che si è svolto a Roma dal 25 al 27 settembre.
27 Settembre 2023
Consiglio PermanenteI lavori si svolgeranno a Roma e saranno introdotti lunedì pomeriggio dal Cardinale Presidente. Mercoledì 27 settembre, il Segretario Generale incontrerà i giornalisti presso la sede della CEI.
21 Settembre 2023
Consiglio PermanenteLa sessione straordinaria si svolgerà sabato 8 luglio, dalle 10 alle 12, in presenza e in videoconferenza. I lavori prevedono la condivisione, la discussione e l’approvazione delle Linee guida per la “fase sapienziale” del Cammino sinodale delle Chiese in Italia.
06 Luglio 2023
Consiglio PermanenteIl testo dell’Introduzione del Presidente della CEI ai lavori della sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente, che si svolge a Roma dal 20 al 22 marzo. Occorre, ha affermato, "riconoscere con sincerità le difficoltà ecclesiali e sociali", credendo, però, che "siamo vicini ad una nuova primavera della Chiesa, aprendo nuove e coraggiose prospettive di futuro".
20 Marzo 2023