HomeNotizieSostegno economico tra corresponsabilità e trasparenza

Sostegno economico
tra corresponsabilità
e trasparenza

LogoSovvenire
“Questo Convegno nazionale del Sovvenire si incentra su 3 parole chiave – articola il dott. Matteo Calabresi –: corresponsabilità, trasparenza ed educazione.
“Corresponsabilità – spiega – perché sovvenire alle necessità della Chiesa vuol dire anche ritrovarsi insieme a fare ciascuno la propria anche piccola parte: con un nuovo progetto vogliamo sostenere i nostri sacerdoti, basandoci non su grandi offerte di pochi ma su piccole offerte di molti, facendo partecipare attivamente le parrocchie.
“Trasparenza – continua – perché è necessario dialogare in maniera ancor più aperta con i fedeli mostrando loro senza timidezze le tante e belle opere realizzate con i fondi dell’8xmille. A tale scopo sarà presto visibile in Internet il nuovo libro bianco (www.chiediloaloro.it).
“Educazione infine – conclude Calabresi – perché senza fare vera formazione ai valori del Sovvenire tutto ciò non potrà essere veramente compreso”.
11 febbraio 2011

Agenda »

Sabato 22 Settembre 2018
LUN 17
MAR 18
MER 19
GIO 20
VEN 21
SAB 22
DOM 23
LUN 24
MAR 25
MER 26
GIO 27
VEN 28
SAB 29
DOM 30
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Nei giorni 21-23 settembre 2018, a Tangeri (Marocco), una delegazione di Vescovi della Commissione Episcopale per le Migrazioni (CEMi) incontrerà i rappresentanti della Conferenza Episcopale del Nord Africa (CERNA) per partecipare alla solenne liturgia inaugurale dell´Assemblea Generale, visitare la Diocesi di Tangeri e il campo profughi della città.Rappresentanti della CEMi il Presidente S.E. Mons. Guerino Di Tora, Vescovo ausiliare di Roma, S.E. Mons. Massimo Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, e S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.Arriveranno inoltre dall´Italia il Cardinal Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente di Caritas Italiana, S.E. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, e don Giovanni De Robertis, direttore generale Migrantes.