HomeNotizieRio de Janeiro, al via le iscrizioni

Rio de Janeiro,
al via le iscrizioni

gmg
A partire da martedì 28 agosto sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro. Il Servizio Nazionale per la pastorale giovanile, come per le precedenti Gmg, svolgerà il proprio servizio di sostegno e di accompagnamento alle diocesi italiane seguendo direttamente anche le iscrizioni dei gruppi dei giovani pellegrini che vi parteciperanno. A partire dal prossimo 10 settembre darà inizio alla fase italiana delle iscrizioni, secondo le modalità e le procedure, che saranno rese note sul sito ufficiale www.gmgrio2013.it.
Con l’avvio delle iscrizioni entra nel vivo del percorso di preparazione alla GMG, che, attraverso il sussidio “Andate” e i materiali online, presenti sul sito www.gmgrio2013.it, permetterà ai gruppi giovanili delle parrocchie, delle associazioni e dei movimenti ecclesiali, di vivere un anno intenso di incontri formativi e di preghiera, di animazione delle nostre comunità e di promozione alla partecipazione, perché l’incontro dei giovani con il Santo Padre, nella città di Rio de Janeiro, sia un evento di gioia e di Grazia, per testimoniare la bellezza di una Chiesa giovane che guarda con fiducia e speranza al mondo e alla sua storia.
28 agosto 2012

Agenda »

Domenica 23 Settembre 2018
LUN 17
MAR 18
MER 19
GIO 20
VEN 21
SAB 22
DOM 23
LUN 24
MAR 25
MER 26
GIO 27
VEN 28
SAB 29
DOM 30
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Nei giorni 21-23 settembre 2018, a Tangeri (Marocco), una delegazione di Vescovi della Commissione Episcopale per le Migrazioni (CEMi) incontrerà i rappresentanti della Conferenza Episcopale del Nord Africa (CERNA) per partecipare alla solenne liturgia inaugurale dell´Assemblea Generale, visitare la Diocesi di Tangeri e il campo profughi della città.Rappresentanti della CEMi il Presidente S.E. Mons. Guerino Di Tora, Vescovo ausiliare di Roma, S.E. Mons. Massimo Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, e S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.Arriveranno inoltre dall´Italia il Cardinal Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente di Caritas Italiana, S.E. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, e don Giovanni De Robertis, direttore generale Migrantes.