HomeNotizie
CEI

Quattro volte grazie

Papa Francesco

Santo Padre,

nel quarto anniversario della Sua elezione, i Pastori delle Chiese che sono in Italia – fatti voce dell’intero popolo di Dio – si stringono a Lei in un augurio che è ringraziamento e preghiera.

In questi quattro anni, guardando alla Sua persona, siamo cresciuti nella consapevolezza della nostra vocazione cristiana, sacerdotale ed episcopale.

In questa gioiosa ricorrenza, Le porgiamo quattro grazie.

Grazie per aver posto al centro del Suo pontificato quella Misericordia, che a noi viene incontro nel volto di Gesù Cristo.

Grazie per il Suo esempio, fatto di semplicità e vicinanza, attraverso il quale trasmette al mondo la verità del messaggio evangelico.

Grazie per le Sue instancabili esortazioni a non lasciarsi trascinare in una cultura dell’indifferenza e della disperazione, ma a vivere una prossimità animata da fiducia e speranza.

Grazie, infine, Santità, per la Sua incessante richiesta di preghiera, strumento di benedizione e di beneficio spirituale per tutti.

Le rinnoviamo la nostra obbedienza e il nostro affetto.

 

La Presidenza della CEI

13 Marzo 2017

Agenda »

Mercoledì 17 Dicembre 2025
LUN 15
MAR 16
MER 17
GIO 18
VEN 19
SAB 20
DOM 21
LUN 22
MAR 23
MER 24
GIO 25
VEN 26
SAB 27
DOM 28
LUN 29
MAR 30
MER 31
GIO 01
VEN 02
SAB 03
DOM 04
LUN 05
MAR 06
MER 07
GIO 08
VEN 09
SAB 10
DOM 11
LUN 12
MAR 13
Nei primi giorni di novembre 2025 inizierà la XIX edizione del Corso di Musica Liturgica On Line (MLO)
Servizio Nazionale per la pastorale giovanile Incontri on-line "Una comunità intera"
Si terranno on-line il 27 novembre 2025, il 15 e 29 gennaio 2026 degli incontri formativi per operatori di pastorale giovanile. L´iniziativa è in collaborazione con il Servizio Nazionale per la Tutela dei minori.
Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia Animatema: formazione annuale - I incontro online
Parte il percorso di formazione per gli animatori del progetto Animatema di famiglia con il primo incontro online organizzato per il 17 dicembre sul tema "Il linguaggio del cinema: Come il cinema parla del sacro: dai dieci comandamenti a The Choisen", a cura del dott. Sergio Perugini, CEI