» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Archivio documenti ufficiali
Comunicato dei lavori della XLIII Assemblea Generale

1. L’intervento del Papa

La centralità della Parola di Dio nella crescita della comunità cristiana. Il futuro della nazione italiana, invitata a riscoprire le sue radici cristiane e a difendere la sua unità. La valorizzazione delle autonomie locali e dei soggetti sociali intermedi, in particolare la famiglia e la scuola. Il cammino verso il Giubileo e l´impegno della Chiesa italiana dopo Palermo. Su questi punti si è soffermato Giovanni Paolo II incontrando i Vescovi partecipanti ai lavori della XLIII Assemblea Generale della C.E.I.

2. La Bibbia nella vita della Chiesa

L´Assemblea si è caratterizzata per il tema "L´incontro con Gesù Cristo attraverso la Bibbia", una riflessione comune sulla pastorale biblica, intesa come servizio per aiutare le persone ad ascoltare il Signore che le chiama e le interpella attraverso la Sacra Scrittura nella attuale situazione della loro vita.

ASSEMBLEA GENERALE DELLA CEI