» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Adempimenti e nomine - 17/21 maggio 2004

Commissione Episcopale per l’ecumenismo e il dialogo
La 53a Assemblea Generale ha eletto S.E. Mons. Vincenzo PAGLIA,Vescovo di Terni – Narni – Amelia, Presidente della Commissione.
Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione straordinariadel 19 maggio 2004, ha eletto membri della medesima Commissione:– S.E. Mons. Michele DE ROSA, Vescovo di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti– S.E. Mons. Lorenzo LOPPA, Vescovo di Anagni – AlatriGli incarichi hanno durata fino al compimento del quinquennio incorso (maggio - settembre 2005).
* * *
Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione straordinariadel 19 maggio 2004, inoltre ha proceduto ai seguenti adempimenti demandati dallo statuto:
Ufficio Liturgico Nazionale- Don Domenico FALCO, dell’arcidiocesi di Bari – Bitonto, nominato Direttore per un quinquennio.
- Federazione Universitari Cattolici Italiani (FUCI)Sig. Davide PARIS, dell’arcidiocesi di Trento, nominato per un biennio Presidente nazionale per la componente maschile.
* * *
La Presidenza della CEI, riunitasi il 17 maggio 2004 in concomitanza con la sessione ordinaria della 53a Assemblea Generale, ha proceduto ai seguenti adempimenti demandati dallo statuto:
Servizio Nazionale per l’insegnamento della religione cattolicaParere per la nomina di Sr. Feliciana MORO, delle Missionarie Figlie di Gesù Crocifisso, a Vice Responsabile.
Associazione Cattolica Esercenti Cinema (ACEC)Gradimento in ordine all’elezione del Presidente per la terna composta da:1) Mons. Roberto BUSTI, dell’arcidiocesi di Milano;2) Don Sandro STEFANI, della diocesi di Padova;3) Rag. Rocco FRONTERA, dell’arcidiocesi di Genova.

ASSEMBLEA GENERALE DELLA CEI