» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Comunicati finali
Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente - 19/21 gennaio 2004

Conferenza Episcopale ItalianaCONSIGLIO PERMANENTE
Roma, 19-21 gennaio 2004
COMUNICATO FINALE

La sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente si è svolta dal 19 al 21 gennaio, in concomitanza con la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Al centro dei lavori la verifica dell’Assemblea Generale di Assisi (novembre 2003), sul profilo missionario della parrocchia, e l’esame del testo del Direttorio sulle comunicazioni sociali, in vista dell’Assemblea del prossimo maggio. E stata eletta la presidenza del Comitato preparatorio del IV Convegno ecclesiale nazionale, che si terrà a Verona nel 2006. Il Consiglio Episcopale Permanente ha inviato a S.Em. il Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato, un messaggio di cordoglio per l’uccisione di S.E. Mons. Michael Courtney, Nunzio Apostolico in Burundi, vittima di un tragico agguato nello svolgimento del suo ministero.
NOTAL´intero testo è contenuto nel file allegato

CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE