» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Notiziario UNESU n. 5 - NOVEMBRE 2005

Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università

Questo numero del Notiziario è interamente dedicato alla pastorale dell’università.

Contiene la pubblicazione degli Atti del 3° Convegno Nazionale che si è svolto a Montesilvano (PE) nei giorni 12–14 maggio 2005. Trattandosi del 3° Convegno di un trittico (il 1° si è celebrato a Roma il 28–29 novembre 2003 e il 2° a Rimini il 18–20 novembre 2004) rappresenta la conclusione di un ciclo durato due anni e richiede che vengano tirate le somme per una verifica complessiva del cammino intrapreso dall’Ufficio Nazionale e progettato con il supporto e il consenso unanime della Commissione per la pastorale dell’università.

Al contrario, gli Atti del Seminario “Verso il 2° Convegno nazionale degli studenti universitari” (Roma, 4–6 marzo 2005) rappresentano già la programmazione dell’immediato futuro e dei prossimi traguardi della pastorale dell’università della Chiesa italiana.

(dalla presentazione di mons. Bruno Stenco)