HomeNomine

Don Gervasi nuovo Ausiliare di Roma

31 Agosto 2020

San Giovanni in Laterano

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare di Roma, Don Dario Gervasi, Parroco della Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, assegnandogli la sede titolare di Subaugusta.

S.E.R. Mons. Dario Gervasi Vescovo ausiliare di Roma curriculum label link

Don Gervasi è nato a Roma, il 9 maggio 1968. Ha compiuto gli studi presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore. Dopo l’ordinazione sacerdotale, avvenuta il 22 maggio 1994, ha proseguito gli studi di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana dove ha conseguito la Licenza.

Ha svolto diversi incarichi: Vicario Parrocchiale nelle Parrocchie Santa Maria delle Grazie al Trionfale Santi Gioacchino ed Anna; in seguito Parroco nella Parrocchia Santi Gioacchino ed Anna, Vice Rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore, Incaricato dell’Opera Vocazioni Sacerdotali del Vicariato di Roma e Deputato della Congregazione dei Missionari dell’Istituto Imperiali Borromeo.

Attualmente è Parroco della Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo e Prefetto della Prefettura 17 della Diocesi di Roma.

Agenda »

Sabato 08 Maggio 2021
LUN 03
MAR 04
MER 05
GIO 06
VEN 07
SAB 08
DOM 09
LUN 10
MAR 11
MER 12
GIO 13
VEN 14
SAB 15
DOM 16
LUN 17
MAR 18
MER 19
GIO 20
VEN 21
SAB 22
DOM 23
LUN 24
MAR 25
MER 26
GIO 27
VEN 28
SAB 29
DOM 30
LUN 31
MAR 01
Nel cammino alla riscoperta del significato che i sensi possono offrire alla pastorale della salute, dopo aver affrontato la vista e il tatto, il Convegno di Milano, che sarà trasmesso online, esamina il tema del gusto.Sedersi alla stessa tavola, oltre che ad assaporare insieme il cibo, vuol dire condividere la propria vita. Per lasciare una traccia della sua presenza nel mondo attraverso i secoli, il Signore Gesù scelse un banchetto simbolo di un sacrificio dal quale nasce la fraternità. La pastorale della salute recupera, con questo appuntamento, lo spirito fondamentale della sua missione: riportare tutti ad un´unica mensa. Insieme ritrovare quel gusto per la vita che rende forti nell’affrontare le avversità. La cura delle buone relazioni che diventano sananti è lo strumento per realizzare questo obiettivo.Tutto il convegno si svolge online nel rispetto delle normative anti CovidLa partecipazione è gratuita. Tutti i link per i collegamenti alle varie sessioni tematiche e alle sessioni plenarie sono disponibili quiPer ulteriori informazioni e per il programma aggiornato visita il sito www.convegnosalute.it