HomeNotizieLotta alla povertà e all'esclusione sociale

Lotta alla povertà e all'esclusione sociale

povert
Si è svolta a Roma l’11 febbraio 2010 presso la Sala Marconi di Radio Vaticana la Conferenza Stampa sull’Anno Europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Alla conferenza stampa hanno partecipato:  S.Em.za Card. Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma; Mons. Vittorio Nozza, Direttore di Caritas Italiana; Mons. Enrico Feroci, Direttore della Caritas di Roma; Father Erny Gillen, Presidente di Caritas Europa; Modera Mons. Domenico Pompili, Sottosegretario e Portavoce della CEI. La povertà è uno scandalo inaccettabile per il 21° secolo. Questo il messaggio centrale che Caritas Europa ha lanciato il 27 gennaio, presentando al Parlamento europeo a Bruxelles la campagna “Zero Poverty” in occasione dell’Anno europeo di lotta alla povertà e all’esclusione sociale.  “Il 2010 infatti è stato proclamato dall’Unione europea Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. In questo quadro, che vede impegnate le istituzioni di tutto il continente, a partire dall’Unione europea e dai governi nazionali, anche le realtà ecclesiali sono chiamate a offrire un contributo di riflessione e sensibilizzazione – si legge nel sito di Caritas Italiana www.cartiasitaliana.it dove sono disponibili tutti i materiali forniti in conferenza stampa – .La povertà è uno scandalo inaccettabile per il 21° secolo. Questo il messaggio centrale che Caritas Europa ha lanciato il 27 gennaio, presentando al Parlamento europeo a Bruxelles la campagna “Zero Poverty” in occasione dell’Anno europeo di lotta alla povertà e all’esclusione sociale”. 

 

 
11 febbraio 2010

Agenda »

Venerdì 18 Gennaio 2019
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
MER 23
GIO 24
VEN 25
SAB 26
DOM 27
LUN 28
MAR 29
MER 30
GIO 31
VEN 01
SAB 02
DOM 03
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Simposio "Euro Mediterraneo sul Turismo Religioso" (Assisi, 18-19 gennaio 2019)
Questo Ufficio Nazionale promuove il simposio sul Turismo religioso Euro-Mediterraneo in tre sessioni che si terranno nel corso del 2019 per riflettere, confrontarsi ed elaborare progetti operativi sul tema “Verso un’identità del Turismo religioso”.Tale metodologia di lavoro è stata pensata nell’ambito dell’Osserva-Laboratorio per il Turismo Religioso-culturale Euro-Mediterraneo (OLTREM), che nasce allo scopo di coordinare e supportare azioni nel campo del Turismo religioso.Il primo degli incontri, declinato sui concetti di Bellezza e Stupore e strutturato secondo la metodologia del simposio, si terrà ad Assisi il 18 e 19 gennaio 2019.La partecipazione è su invito personaleIn allegato il Programma con le Note logistiche per la partecipazione