HomeNotizieLa Verna, apostolato biblico

La Verna, apostolato biblico

bibbia
Si terrà dal 26 luglio al 1° agosto presso il Santuario Francescano de La Verna (Chiusi della Verna, AR) il XV corso per Animatori Biblici, organizzato dal Settore Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico Nazionale in collaborazione con l’Associazione Biblica Italiana. Il tema di quest’anno sarà “Vite parallele: uomini e donne tra AT e NT in cammino verso Cristo”, con particolare attenzione alle due figure del profeta Geremia e di San Paolo.

 
 
“Queste due figure”, spiega don Marco Mani, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano di Mantova e coordinatore del corso, “hanno molti elementi che le rendono confrontabili: il modo in cui entrambi sono stati chiamati da Dio, la missione che hanno ricevuto, il messaggio di cui sono stati portatori. L’esperienza del corso sarà innanzitutto formativa e di carattere biblico, ma non sarà trascurato, soprattutto attraverso i laboratori, l’aspetto metodologico e pedagogico, con una particolare attenzione agli animatori biblici”.
Il corso, infatti, che potrà accogliere una sessantina di partecipanti, è destinato prioritariamente ai responsabili del Settore Apostolato Biblico e a sacerdoti, diaconi, religiosi o laici che sono o intendano diventare animatori biblici a livello diocesano o parrocchiale.
 
Tra i relatori previsti ci saranno anche mons. Rinaldo Fabris, Presidente dell’Associazione Biblica Italiana, e don Guido Benzi, Direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito www.chiesacattolica.it/ucn
 
24 luglio 2009

Agenda »

Venerdì 18 Gennaio 2019
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
MER 23
GIO 24
VEN 25
SAB 26
DOM 27
LUN 28
MAR 29
MER 30
GIO 31
VEN 01
SAB 02
DOM 03
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Simposio "Euro Mediterraneo sul Turismo Religioso" (Assisi, 18-19 gennaio 2019)
Questo Ufficio Nazionale promuove il simposio sul Turismo religioso Euro-Mediterraneo in tre sessioni che si terranno nel corso del 2019 per riflettere, confrontarsi ed elaborare progetti operativi sul tema “Verso un’identità del Turismo religioso”.Tale metodologia di lavoro è stata pensata nell’ambito dell’Osserva-Laboratorio per il Turismo Religioso-culturale Euro-Mediterraneo (OLTREM), che nasce allo scopo di coordinare e supportare azioni nel campo del Turismo religioso.Il primo degli incontri, declinato sui concetti di Bellezza e Stupore e strutturato secondo la metodologia del simposio, si terrà ad Assisi il 18 e 19 gennaio 2019.La partecipazione è su invito personaleIn allegato il Programma con le Note logistiche per la partecipazione