HomeLa Conferenza Episcopale ItalianaOrganismi – Istituzioni – Incarichi NazionaliIstituto centrale per il sostentamento del clero

Istituto centrale per il sostentamento del clero

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

S.E.R. Mons.Luigi Testore
Vescovo di Acqui, Presidente
Dott.Roberto Egidi
Vice Presidente
DonLoris Cena
della diocesi di Ivrea
Avv.Domenico Cozzolino
Dott.Giuseppe Croce
Can.Luca Lazzari
della diocesi di Arezzo - Cortona - San Sepolcro
Dott.Antonello Monti
Mons.Vincenzo Varone
della diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea
Dott.Carlo Zimbone

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Diac. Dott.Mauro Salvatore
Economo della CEI, Presidente
Mons.Roberto Bizzarri
della diocesi di Terni - Narni - Amelia, Membro effettivo
Dott.ssaGiusy Bosco
Membro effettivo
Dott.Stefano Bondesan
Membro supplente
Dott.ssaSimona Gnudi
Membro supplente
DonDomenico Guida
dell'arcidiocesi di Foggia - Bovino, Membro supplente

DIREZIONE

Dott.Claudio Malizia
Coordinatore operativo "ad interim"

Recapiti

Via Aurelia, 796 - 00165 Roma RM
Tel. 06 665211 - Fax 06 66521248

Note Storiche

L’Istituto centrale per il sostentamento del clero (ICSC) è stato eretto il 23 ottobre 1985, con decreto del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Card. Ugo Poletti, in attuazione dell’art. 21 delle Norme sugli enti e sui beni ecclesiastici approvate dalla Santa Sede e dal Governo Italiano con Protocollo del 15 novembre 1984.

Agenda »

Martedì 19 Gennaio 2021
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 31
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Martedì 19 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle 13.00 si svolgerà online il corso "Progettazione e realizzazione di Percorsi e/o Approfondimenti in BeWeB​".Dopo il webinar dello scorso 24 novembre improntato maggiormente sulla parte teorica (https://bce.chiesacattolica.it/2020/11/22/percorsi-e-approfondimenti-in-beweb-presentazione-del-corso/ ), in questo secondo appuntamento si entrerà nel dettaglio dello strumento tecnologico che permette la condivisione di Percorsi e/o Approfondimenti sul portale.  Il webinar (piattaforma Cisco Webex Meetings) è rivolto principalmente a chi opera nello sviluppo e nell’inserimento di Percorsi e/o Approfondimenti all’interno della Scrivania virtuale (intranet dei Beni culturali ecclesiastici e Edilizia di culto), e agli Incaricati Regionali e Diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto, ai Responsabili delle biblioteche, degli archivi, dei musei e ai loro collaboratori.Per iscriversi mandare una mail entro venerdì 15 gennaio 2021 a info.bce@chiesacattolica.it indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo di posta al quale si vuole ricevere il link per l'accesso alla sala virtuale che verrà inviato il giorno precedente l'iniziativa.Questo webinar fa parte degli aggiornamenti proposti dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto all'interno della rubrica #inFORMAZIONEbce. 
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Webinar