Fondazione “Comunicazione e cultura”

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

S.E.R. Mons.Piero Coccia
Arcivescovo di Pesaro, Presidente
.......
Avv.Carlo Acquaviva
Collaboratore dell'Ufficio Nazionale per i problemi giuridici
Dott.Vincenzo Corrado
Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali
Dott.Massimo Porfiri
Consigliere delegato

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Dott.Maurizio Civardi
Presidente
Dott.Paolo Buzzonetti
Diac. Dott.Mauro Salvatore
Economo della CEI

Recapiti

Circonvallazione Aurelia, 50 - 00165 Roma RM
Tel. 06 66398217 - Fax 06 66398299
Email: fcc@chiesacattolica.it

Note Storiche

La Fondazione “Comunicazione e cultura” è stata costituita con atto del 17 luglio 1997, a testimonianza del rinnovato impegno della Chiesa italiana nel settore della comunicazione sociale, tema tra i principali discussi nel Consiglio Episcopale Permanente del 15-18 settembre 1997.

Agenda »

Martedì 19 Gennaio 2021
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 31
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Martedì 19 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle 13.00 si svolgerà online il corso "Progettazione e realizzazione di Percorsi e/o Approfondimenti in BeWeB​".Dopo il webinar dello scorso 24 novembre improntato maggiormente sulla parte teorica (https://bce.chiesacattolica.it/2020/11/22/percorsi-e-approfondimenti-in-beweb-presentazione-del-corso/ ), in questo secondo appuntamento si entrerà nel dettaglio dello strumento tecnologico che permette la condivisione di Percorsi e/o Approfondimenti sul portale.  Il webinar (piattaforma Cisco Webex Meetings) è rivolto principalmente a chi opera nello sviluppo e nell’inserimento di Percorsi e/o Approfondimenti all’interno della Scrivania virtuale (intranet dei Beni culturali ecclesiastici e Edilizia di culto), e agli Incaricati Regionali e Diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto, ai Responsabili delle biblioteche, degli archivi, dei musei e ai loro collaboratori.Per iscriversi mandare una mail entro venerdì 15 gennaio 2021 a info.bce@chiesacattolica.it indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo di posta al quale si vuole ricevere il link per l'accesso alla sala virtuale che verrà inviato il giorno precedente l'iniziativa.Questo webinar fa parte degli aggiornamenti proposti dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto all'interno della rubrica #inFORMAZIONEbce. 
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Webinar