Fondazione “Comunicazione e cultura”

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

S.E.R. Mons.Piero Coccia
Arcivescovo emerito di Pesaro, Presidente
Mons.Valentino Bulgarelli
Sottosegretario della CEI, Vice Presidente
Dott.Vincenzo Corrado
Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, Segretario
Avv.Carlo Acquaviva
Collaboratore dell'Ufficio Nazionale per i problemi giuridici
Dott.Massimo Porfiri
Consigliere delegato

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Dott.Maurizio Civardi
Presidente
Dott.Paolo Buzzonetti
Membro effettivo
DonClaudio Francesconi
Economo della CEI, Membro effettivo

Recapiti

Circonvallazione Aurelia, 50 - 00165 Roma RM
Tel. 06 66398217
Email: fcc@chiesacattolica.it

Note Storiche

La Fondazione “Comunicazione e cultura” è stata costituita con atto a firma del Presidente CEI, Card. Camillo Ruini, del 17 luglio 1997, a testimonianza del rinnovato impegno della Chiesa italiana nel settore della comunicazione sociale, tema tra i principali discussi nel Consiglio Episcopale Permanente del 15-18 settembre 1997. La Presidenza della CEI del 7 settembre 2021, ha approvato le modifiche allo statuto della Fondazione, promulgate con decreto del Presidente della CEI, Card. Gualtiero Bassetti, prot. nr. 630/2021 del 17 settembre 2021.

Agenda »

Giovedì 25 Aprile 2024
LUN 22
MAR 23
MER 24
GIO 25
VEN 26
SAB 27
DOM 28
LUN 29
MAR 30
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
L´edizione 2024 della Settimana di studi avrà luogo in Sicilia presso Torre Normanna dal 25 al 28 aprile 2024
Quarto e ultimo webinar di formazione su "Non vi lascerò orfani: verro da voi (Gv 14,18). Il compimento della promessa di Gesù", dal titolo: Il Ministro Straordinario della Comunione offre l´Eucarestia di cui si è nutrito. Il Corso sarà tenuto online, giovedì 25 aprile 2024 dalle ore 15,00 alle ore 16,30.I destinatari sono i Ministri straordinari della Comunione e quanti sono interessati.La partecipazione ai Corsi è gratuita ma è necessario iscriversi online. L´iscrizione viene fatta per l´intero Corso scelto e non per ogni singolo appuntamento. Il giorno della lezione verrà inviato via mail il link per accedere al canale YouTube.Ricordiamo che spetta alle Diocesi la valutazione dell´idoneità dei Ministri Straordinari; la partecipazione a questo Corso di aggiornamento e informazione non abilità allo svolgimento del servizio.Per informazioni contattare:Segreteria Ufficio Liturgico Nazionale: 06.66398.234 - uln@chiesacattolica.itSegreteria Ufficio Nazionale per la pastorale della salute: tel. 06.66398.477 - salute@chiesacattolica.itRelatore del corso: Don Carlo Dalla Verde - Direttore dell’Ufficio Liturgico della  diocesi di VeronaIscriviti onlineProgramma completo del Corso