HomeNotizieIl Papa accetta la rinuncia di mons. Cuttitta
CEI

Il Papa accetta la rinuncia di mons. Cuttitta

IMG-20201228-WA0013-268x357

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Ragusa, presentata da Mons. Carmelo Cuttitta.
“Ho rassegnato le dimissioni da Pastore di questa Diocesi – ha spiegato il Vescovo – perché le mie condizioni di salute non mi consentono di poter assolvere un incarico tanto impegnativo e gravoso. L’ho fatto per il bene di questa Chiesa che merita di avere un vescovo efficiente. In questi cinque anni di servizio in questa Chiesa ho cercato di dare il meglio di me stesso e ringrazio il Signore per le tante persone incontrate e conosciute ringrazio tutti i cari sacerdoti con i quali ho cercato di entrare e di intraprendere un rapporto fraterno anche laici popolo santo di Dio così legato alla fede alle sue tradizioni religiose. Ringrazio in modo particolare coloro che mi sono stati vicini e mi hanno aiutato a portare il carico pastorale il peso del governo della Diocesi e chiedo perdono se ho omesso qualcosa ma non sono stato all’altezza delle vostre aspettative. Vi porterò nelle mie preghiere e nel mio cuore laddove il Signore vorrà che continui a svolgere quel servizio alla Santa Chiesa che sarà consentito alle mie condizioni di salute”.

30 Dicembre 2020

Agenda »

Martedì 19 Gennaio 2021
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 31
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Martedì 19 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle 13.00 si svolgerà online il corso "Progettazione e realizzazione di Percorsi e/o Approfondimenti in BeWeB​".Dopo il webinar dello scorso 24 novembre improntato maggiormente sulla parte teorica (https://bce.chiesacattolica.it/2020/11/22/percorsi-e-approfondimenti-in-beweb-presentazione-del-corso/ ), in questo secondo appuntamento si entrerà nel dettaglio dello strumento tecnologico che permette la condivisione di Percorsi e/o Approfondimenti sul portale.  Il webinar (piattaforma Cisco Webex Meetings) è rivolto principalmente a chi opera nello sviluppo e nell’inserimento di Percorsi e/o Approfondimenti all’interno della Scrivania virtuale (intranet dei Beni culturali ecclesiastici e Edilizia di culto), e agli Incaricati Regionali e Diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto, ai Responsabili delle biblioteche, degli archivi, dei musei e ai loro collaboratori.Per iscriversi mandare una mail entro venerdì 15 gennaio 2021 a info.bce@chiesacattolica.it indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo di posta al quale si vuole ricevere il link per l'accesso alla sala virtuale che verrà inviato il giorno precedente l'iniziativa.Questo webinar fa parte degli aggiornamenti proposti dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto all'interno della rubrica #inFORMAZIONEbce. 
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Webinar