HomeNotizie

Genova, Convegno nazionale dell'Ufficio catechistico

Si terrà a Genova dal 16 al 19 giugno 2008 il XLII Convegno nazionale dei direttori degli Uffici diocesani per la catechesi. Il convegno, il cui programma è disponibile nel sito www.chiesacattolica.it/ucn, si aprirà con l’introduzione di Mons. Walther Ruspi, Direttore dell’Ufficio catechistico nazionale della CEI, seguirà il salute di S.E. Mons. Bruno Forte, Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi.

 
La relazione principale è di Sua Em.za Card. Angelo Bagnasco, Presidente della CEI e Arcivescovo di Genova. Il tema del Convegno è “La vocazione formativa delle comunità cristiane. Evangelizzazione e catechesi degli adulti” e si terrà allo Sheraton Genova Hotel & Conference Center (Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 44 Genova). L’incontro è rivolto ai direttori e ai collaboratori degli Uffici catechistici diocesani e alle associazioni e movimenti che si occupano di catechesi. L’incontro è rivolto ai direttori e ai collaboratori degli Uffici catechistici diocesani e alle associazioni e movimenti che si occupano di catechesi. “Il convegno offre, in linea con gli appuntamenti precedenti, una impostazione molto partecipativa, con l’ascolto e l’apporto valutativo. Sarà una grande occasione per raccogliere sempre nuove informazioni ed esperienze che si stanno svolgendo nelle nostre parrocchie – spiega Mons. Walther Ruspi -.
Il convegno sarà pure una occasione felice e attesa per un incontro di ascolto e di dialogo con il Cardinale Presidente della CEI, la cui relazione fondativa motiverà una forte ripresa del compito catechistico delle nostre comunità”. Tra gli interventi nei giorni successivi quello del Prof. Andrè Fossion, Don Giuseppe Laiti. Non mancheranno momenti in cui verranno presentati i gruppi con esperienze “esemplificative” dei percorsi fatti negli ultimi anni. Al convegno parteciperanno circa 250 tra direttori e collaboratori degli Ucd.
 
 
11 Giugno 2008

Agenda »

Giovedì 28 Marzo 2024
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 31
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
MER 17
GIO 18
VEN 19
SAB 20
DOM 21
LUN 22
MAR 23
In questo link del sito internet di TV2000 la diretta dell´evento.