» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
A proposito del «Notiziario della C.E.I.»


Lettera della Segreteria Generale inviata ai membri della C.E.I. in data 23-1-1976, Prot. n. 71/76.
 
Nella sessione del Consiglio Permanente del 4-6 febbraio 1975 fu dato mandato alla Presidenza di ristrutturare il nostro «Notiziario C.E.I.».
Tale ristrutturazione doveva tener conto sia di un ampliamento nella pubblicazione dei documenti (dando spazio anche al lavoro delle Commissioni episcopali e degli Uffici dipendenti dalla Segreteria Generale), sia anche ad un allargamento dei destinatari (Curie diocesane, Organismi nazionali, ecc.).
Tutto questo avrebbe comportato la richiesta a tutti, compresi i Membri della C.E.I., di una quota di abbonamento annuo, dato il notevole aggravio della spesa, peraltro già consistente e preoccupante anche nella formula attuale.
Dato che nella prossima Assemblea Generale del 17-22 maggio si provvederà, tra l´altro, anche al rinnovo delle Commissioni e al programma del loro lavoro, è parso opportuno non procedere, per il corrente anno 1976, alla ristrutturazione del «Notiziario».
Verrà, pertanto, inviato come di consueto ai Membri della C.E.I. e ai Vescovi che già ne hanno fatto parte. Le spese relative saranno a carico dell´Amministrazione della C.E.I.
Tuttavia, per non deludere le richieste più volte e da più parti pervenute, fin dal primo numero del 1976, il «Notiziario» sarà inviato, per documentazione, anche alla Curia Diocesana (o personalmente al Vicario Generale), qualora il Vescovo ne faccia richiesta a questa Segreteria entro il 10 febbraio p.v. per mezzo del modulo apposito.
Per questi, però, dovrà esser effettuato un abbonamento di L. 10.000 sul conto corrente della C.E.I. (1/52817).
Colgo l´occasione per confermarmi con distinto ossequio.
 

SEGRETERIA GENERALE