» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Giornata in difesa della vita


CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA - PROT. N. 1114/78 - Roma, 19.12.1978

Ai Rev.mi
Membri della
Conferenza Episcopale Italiana
LORO SEDI

Venerato Confratello,

mi pregio informarLa che il Consiglio Permanente, nella sessione del 23-26 ottobre scorso, ha approvato la proposta della Commissione Episcopale per la famiglia di celebrare una «Giornata in difesa della vita».

Scopo di tale «Giornata» è di educare all´accoglienza della vita e di combattere l´aborto e ogni forma di violenza esistente nella società contemporanea.

La data della «Giornata» è stabilita, ogni anno, nella prima domenica di febbraio, secondo le modalità che ogni Vescovo riterrà più opportune.

In proposito, la stessa Commissione per la famiglia invierà, dopo Natale, una circolare contenente suggerimenti.

Con l´occasione, mi faccio ancora dovere di portare a conoscenza che nei giorni 4-6 maggio sarà organizzato a Roma un Convegno sulla «Pastorale familiare», al quale potranno partecipare sacerdoti e laici, quali operatori diocesani dello specifico settore. Anche di questo la Commissione per la famiglia fornirà a suo tempo più ampie informazioni.

Profitto volentieri della circostanza per porgere fervidi auguri di sante feste natalizie e di un fruttuoso anno nuovo, mentre mi confermo con distinto ossequio

dev.mo
+ LUIGI MAVERNA
Segretario Generale

 

SEGRETERIA GENERALE