» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Nomine della Presidenza (riunione del 15 dicembre 1980) e del Consiglio Episcopale Permanente (sessione del 17/20 novembre 1980)


Uffici della Segreteria C.E.I.
La Presidenza della C.E.I., nella riunione del 15 dicembre 1980, per mandato del Consiglio Permanente:
 
ha confermato
- il Rev.do Mgr. FERNANDO CHARRIER, della diocesi di Pinerolo, Direttore dell´Ufficio Nazionale per i prob1emi sociali e il lavoro;
- il Rev.do Don FRANCESCO CERIOTTI, della diocesi di Milano, Direttore dell´Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, confermandogli anche l´incarico di «portavoce» ufficiale della C.E.I.
 
ha nominato
- il Rev.do Mgr. GIUSEPPE ROVEA, della diocesi di Savona, Direttore dell´Ufficio Nazionale per la pastorale scolastica;
- il Rev.do Don MICHELANGELO GIANNOTTI, della diocesi di Lucca, Direttore dell´Ufficio Liturgico Nazionale.
 
Università Cattolica del Sacro Cuore
Su presentazione del Comitato Episcopale per l´Università Cattolica del Sacro Cuore, il Consiglio Permanente, nella sessione del 17-20 novembre 1980, a norma dell´art. 22h dello Statuto C.E.I., ha confermato:
- il Rev. Mgr. GIOVANNI VOLTA, della diocesi di Mantova, Assistente Generale dell´Università Cattolica del Sacro Cuore.
 
Azione Cattolica Italiana
Vista la designazione del Consiglio Nazionale dell´A.C.I. del 18 ottobre 1981, il Consiglio Permanente, nella sessione del 17-20 novembre 1980, a norma dell´art. 22h dello Statuto C.E.I., ha nominato:
- il Prof. ALBERTO MONTICONE, Presidente Nazionale della Azione Cattolica Italiana.
 
Movimento Maestri di Azione Cattolica
Vista la designazione del Consiglio Nazionale del Movimento Maestri di A.C. del 5 luglio 1980, il Consiglio Permanente, nella sessione del 17-20 novembre 1980, a norma dell´art. 22h dello Statuto C.E.I., ha confermato:
- il Dott. BRUNO VOTA, Presidente Nazionale del Movimento Maestri di Azione Cattolica.
 
Centro Sportivo Italiano
Su presentazione della Commissione Episcopale per l´apostolato dei laici, il Consiglio Permanente, nella sessione del 17-20 novembre 1980, a norma dell´art. 22h dello Statuto C.E.I., ha confermato:
- il Rev.do Don GIANNI GHERARDI, della diocesi di Modena, Consulente Ecclesiastico Nazionale del Centro Sportivo Italiano.
 
Associazione Professionale Italiana Collaboratrici Familiari
Su presentazione della Commissione Episcopale per l´apostolato dei laici, il Consiglio Permanente, nella sessione del 17-20 novembre 1980, a norma dell´art. 22h dello Statuto C.E.I., ha confermato e nominato rispettivamente:
- il Rev.do p. GIUSEPPE CRIPPA, dei Sacerdoti del Sacro Cuore, Consulente Ecclesiastico Nazionale dell´Associazione Professionale Italiana Collaboratrici Familiari;
- il Rev.do Don GIOVANNI CELI, della diocesi di Messina, Vice Consulente Ecclesiastico della medesima Associazione.

SEGRETERIA GENERALE