» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documenti ufficiali
Variazioni e cooptazioni avvenute nelle Commissioni


Commissione per il Clero
A seguito delle dimissioni di S.E. Mons. Gilberto Baroni, Vescovo di Reggio Emilia, dalla Commissione per il Clero, è subentrato a farne parte, quale primo dei non eletti, S.E. Mons. AMILCARE PASINI, Vescovo di Parma.
 
Commissione per la cooperazione tra le Chiese
A seguito delle dimissioni di S.E. Mons. Remigio Ragonesi, Vescovo Ausiliare di Roma, dalla Commissione per la cooperazione tra le Chiese, è subentrato a farne parte, quale primo dei non eletti, S.E. Mons. CARMELO CASSATI, Vescovo di Tricarico.
A norma dell´art. 111 del Regolamento C.E.I., la Presidenza ha espresso parere favorevole per la cooptazione, da parte della Commissione per la cooperazione tra le Chiese, di S.E. Mons. SALVATORE DI SALVO, Vescovo di Nicosia.
 
Commissione per i problemi sociali
A norma dell´art. 111 del Regolamento C.E.I., la Presidenza ha espresso parere favorevole per la cooptazione, da parte della Commissione per i problemi sociali e il lavoro, degli Ecc.mi Mons. MICHELE MINCUZZI, Vescovo di Ugento-S. Maria di Leuca, e di Mons. DANTE BERNINI, Vescovo di Velletri e Presidente della Commissione italiana «Justitia et Pax».
 
Commissione per le migrazioni e il turismo
A Seguito delle dimissioni di S.E. Mons. Teresio Ferraroni, Vescovo di Corno, dalla Commissione per le migrazioni e il turismo, è subentrato a farne parte, quale primo dei non eletti, S.E. Mons. ANTONIO JANNUCCI, Vescovo di Pescara.
A norma dell´art. 111 del Regolamento C.E.I., la Presidenza ha espresso parere favorevole per la cooptazione, da parte della Commissione per le migrazioni e il turismo, di S.E. Mons. SENNEN CORRĄ, Vescovo di Chioggia.
 
Commissione per l´ecumenismo e il dialogo
A norma dell´art. 111 del Regolamento C.E.I., la Presidenza ha espresso parere favorevole per la cooptazione, da parte della Commissione per l´ecumenismo e il dialogo, degli Ecc.mi Mons. ALBERTO ABLONDI, Vescovo di Livorno, e Mons. PIETRO GIACHETTI, Vescovo di Pinerolo.

SEGRETERIA GENERALE