» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Messaggio di Giovanni Paolo II per la 31ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni


La Congregazione per l´Educazione Cattolica, con lettera n. 54/94 del 25 novembre 1993, ha trasmesso alla Segreteria Generale della C.E.I. copia del messaggio che il Santo Padre rivolge alla Chiesa universale in occasione della 31ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che si celebrerà quest´anno il 24 aprile 1994, IV domenica di Pasqua.
La Congregazione auspica che i Vescovi, i Superiori e le Superiori Maggiori dei religiosi/e e i Moderatori e le Moderatrici Generali di Istituti Secolari e i Centri Nazionali e diocesani per le vocazioni e tutti i sacerdoti in cura d´anime vogliano dedicare ogni premura per una degna celebrazione della Giornata.
Nella stessa lettera di trasmissione del documento si legge che "la Giornata costituisce una pubblica testimonianza della comunità in preghiera per obbedienza al comando del Signore (cfr. Mt 9, 38); rappresenta il momento forte di una preghiera che non si interrompe mai; riafferma il primato della fede e della grazia in ciò che riguarda le vocazioni consacrate".