HomeDocumenti SegreteriaSaluto all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Saluto all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Sede di Roma

Mi è gradito porgere i più cordiali saluti al Magnifico Rettore Prof. Franco Anelli, all’Assistente Ecclesiastico Generale, S. E. Mons. Claudio Giuliodori (e ai confratelli vescovi presenti), al Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia, Prof. Rocco Bellantone, al nuovo Direttore Amministrativo, Dott. Paolo Nusiner, ai Prorettori e ai Presidi, ai Docenti, agli studenti, al personale tecnico amministrativo della sede, al Presidente della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Dott. Giovanni Raimondi, al Direttore Generale, Prof. Marco Elefanti e a tutto il personale sanitario ivi operante, alle autorità civili e militari presenti.
Dopo aver condiviso la Celebrazione Eucaristica, con cui abbiamo aperto questa giornata affidando al Signore le fatiche e le gioie dell’attività accademica, desidero esprimere, a titolo mio personale e di tutto l’Episcopato italiano, la più sentita vicinanza a questa importante istituzione accademica a cui la Chiesa guarda con ammirazione, seguendola con affetto e premura. Nel rivolgervi qualche breve pensiero in occasione di questo solenne atto accademico, dopo gli interventi del Rettore e del Preside che hanno illustrato l’impegno e le attività dell’Ateneo in questa sede, vorrei soffermarmi su due aspetti di rilevante attualità per la missione dell’Università Cattolica. …

In allegato il testo completo

23 Gennaio 2020

Agenda »

Mercoledì 19 Febbraio 2020
LUN 17
MAR 18
MER 19
GIO 20
VEN 21
SAB 22
DOM 23
LUN 24
MAR 25
MER 26
GIO 27
VEN 28
SAB 29
DOM 01
LUN 02
MAR 03
MER 04
GIO 05
VEN 06
SAB 07
DOM 08
LUN 09
MAR 10
MER 11
GIO 12
VEN 13
SAB 14
DOM 15
LUN 16
MAR 17
I destinatari sono principalmente i "quadri intermedi" degli Hospice cattolici e di ispirazione cristiana. Il percorso formativo è mirato ad accompagnare il percorso professionale, umano e spirituale di chi quotidianamente è chiamato a dare sollievo al malato terminale ed alla sua famiglia, a partire dalla condizione residenziale del paziente.Le lezioni si svolgeranno il mercoledì dalle ore 15 alle 17. Per poter andare incontro alle esigenze dei turni di lavoro, ciascuna lezione sarà proposta “in presenza” due volte.Per maggiori informazioni clicca quiIscriviti online alla lezione 1b