Convegno di Firenze: al via gli accrediti stampa on line

A partire da mercoledì 22 luglio i giornalisti e gli operatori della comunicazione interessati a seguire i lavori del V Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015, possono richiedere l’accredito.
L’accredito-stampa per il convegno sarà valido anche per la visita del Santo Padre a Firenze di martedì 10 novembre (al mattino in Cattedrale e nel pomeriggio allo Stadio).
Quanti fossero interessati a seguire la visita di Papa Francesco a Prato (subito prima del suo arrivo a Firenze), dovranno accreditarsi direttamente presso l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Prato: comunicazioni@diocesiprato.it

Come richiedere l’accredito per Firenze
Alla pagina http://www.iniziative.chiesacattolica.it/Accreditistampafirenze2015 i giornalisti e gli operatori dovranno innanzitutto, se non lo hanno già fatto in passato, registrarsi e poi potranno procedere con la richiesta di accredito.  
Saranno prese in considerazione le richieste provenienti da giornalisti (muniti di tessera professionale), operatori tv, fotografi e tecnici. Quanti riceveranno l’accredito potranno accedere alla Sala Stampa della Fortezza da Basso e alle aree ad essi riservate in occasione della visita del Papa e, nel caso dei giornalisti, riceveranno via mail il materiale disponibile durante i lavori del Convegno.
Le richieste di accredito dovranno pervenire entro domenica 25 ottobre 2015.
Attenzione: per motivi organizzativi (legati anche al viaggio del Santo Padre) non saranno prese in considerazione le richieste pervenute oltre tale data.
 
Come ritirare il “pass”
Da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre gli accreditati potranno ritirare il “pass” (necessario per l’accesso al Convegno e alla tappa fiorentina della visita del Santo Padre) a Roma, presso la sede della CEI in Circ.ne Aurelia 50, dalle ore 10 alle 17 (venerdì 30 fino alle 12).
Da lunedì 2 a martedì 10 novembre la distribuzione del “pass” agli accreditati proseguirà a Firenze, presso il Centro Arte e Cultura (Piazza San Giovanni, 7), dalle ore 9 alle ore 18.
Da mercoledì 11 novembre in poi, chi ancora non avesse ritirato il “pass” potrà presentarsi direttamente presso la Fortezza da Basso, all’ingresso di Porta Santa Maria Novella, esibendo la stampa della mail di accettazione della richiesta di accredito.
Ulteriori e più dettagliate informazioni saranno fornite con l’avvicinarsi all’evento. 

Roma, 22 luglio 2015 

 

Ufficio Stampa

22 Luglio 2015

Agenda »

Sabato 24 Maggio 2025
LUN 19
MAR 20
MER 21
GIO 22
VEN 23
SAB 24
DOM 25
LUN 26
MAR 27
MER 28
GIO 29
VEN 30
SAB 31
DOM 01
LUN 02
MAR 03
MER 04
GIO 05
VEN 06
SAB 07
DOM 08
LUN 09
MAR 10
MER 11
GIO 12
VEN 13
SAB 14
DOM 15
LUN 16
MAR 17
Servizio Nazionale per la tutela dei minori Tavolo di lavoro sull‘affettivita
Tavolo di lavoro sull´affettivita
Sono aperte le pre-iscrizione al triennio del Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale Co.Per.Li.M. 2025-2027.Il colloquio preliminare è volto a verificare le competenze liturgiche e musicali dei candidati. Possono accedervi al Corso coloro che posseggono un titolo musicale rilasciato da un Conservatorio di Musica o da un Istituto diocesano di Musica sacra, oppure se sono in possesso di una Laurea in musicologia.Coloro che non posseggono i titoli di studio elencati, ma diversi titoli artistici oppure di comprovata esperienza nel campo liturgico-musicale, potranno essere ammessi al colloquio a discrezione del Consiglio di Direzione.Gli ambiti di studio del Co.Per.Li.M. sono: Composizione per la liturgica Improvvisazione organistica Organo per la liturgia Chitarra per la liturgia Direzione di coro Cantore liturgico Cetra per la liturgiaOttenuto il parere positivo della Commissione di professori COPERLIM, gli studenti potranno accedere successivamente all’iscrizione alla prima sessione del Co.Per.Li.M. che avrà luogo dall´7 al 13 luglio p.v., presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra PIMS, a Roma.