Comunicato finale della IX Assemblea della C.E.I.

Nei giorni 12-17 giugno 1972 si è tenuta a Roma la IX Assemblea della Conferenza Episcopale Italiana.
La sessione si è aperta con la concelebrazione della Santa Messa, presieduta dal Card. Corrado Ursi, Arcivescovo di Napoli.
L'Assemblea ha coinciso con il termine di un triennio e perciò si è proceduto, a norma dello Statuto, al rinnovo delle cariche.
Sono stati eletti Vice Presidenti: Mons. Enrico Nicodemo, Arcivescovo di Bari; Mons. Albino Luciani, Patriarca di Venezia e Mons. Mario J. Castellano, Arcivescovo di Siena.
Sono stati eletti anche i membri del Consiglio di Amministrazione, della Giunta per lo Statuto, delle Commissioni.
Ha presieduto i lavori il Card. Antonio Poma, Arcivescovo di Bologna, coadiuvato dai tre Vice Presidenti e dal Segretario della Conferenza Mons. Andrea Pangrazio.

19 Giugno 1972

Martedì 18 Gennaio 2022
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Gruppo Progettazione
Il Gruppo Progettazione riunisce collaboratori dell´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute per poter “pensare e progettare” la Pastorale della salute in Italia tenendo conto dell’attuale situazione del nostro Paese e delle indicazioni che ci giungono dai nostri Pastori. Il Gruppo è composto da 10 consultori “esperti” a vario titolo.