Società

Comunicato finale del Consiglio Episcopale Permanente – sessione del 19/22 settembre 2005

Comunicato finale del Consiglio Episcopale Permanente - sessione del 19/22 settembre 2005

Il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, parzialmente rinnovato dopo l’elezione dei nuovi presidenti delle 12 Commissioni Episcopali da parte dell’Assemblea Generale (30-31 maggio 2005), si è riunito a Roma dal 19 al 22 settembre. Nel corso dei lavori si è proceduto all’elezione dei vescovi che faranno parte delle Commissioni Episcopali e di altri organismi della CEI.
Tra i temi all’ordine del giorno: la definizione del programma della 55a Assemblea Generale che si terrà ad Assisi dal 14 al 18 novembre; l’esame del documento sulla formazione al ministero sacerdotale da presentare alla prossima Assemblea Generale; l’approvazione del Messaggio relativo alla Giornata per la Vita del 2006. All’inizio della sessione i vescovi hanno ricordato commossi l’eroica testimonianza di alcuni sacerdoti uccisi nel luogo della loro missione, che hanno affidato al Signore. Un particolare pensiero è stato rivolto a Fr. Roger Schutz, grande apostolo dell’unione dei cristiani e dell’incontro dei giovani con Cristo, ucciso a Taizé il 16 agosto.

27 Settembre 2005

Sabato 01 Ottobre 2022
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Accolti.it - Dalla segregazione all‘accoglienza
Sapere per accogliere le persone. Conoscere per scegliere i luoghi. Open day