Società

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 22/25 marzo 2004

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente - 22/25 marzo 2004

COMUNICATO FINALE
La sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente si è svolta a Roma, presso la sede della CEI, dal 22 al 25 marzo, nel contesto di una diffusa apprensione per i recenti eventi terroristici in Europa e per le crescenti tensioni in Medio Oriente. Al centro dei lavori la definizione del programma della prossima Assemblea Generale, con particolare attenzione ai contenuti di una Nota pastorale sulla parrocchia che sarà esaminata in quella sede; un’ampia presentazione del programma della 44a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani e la costituzione del “Comitato per gli studi superiori di teologia e di religione cattolica”; una riflessione sul tema del volontariato e sul prossimo Simposio “Vescovi Africa e Europa”.
Vedi allegato

29 Marzo 2004

Martedì 06 Dicembre 2022
Il corso di formazione per animatori musicali delle celebrazioni liturgiche giunge alla sua 16° edizione. Lo svolgimento è interamente in modalità e-learning ed è rivolta agli animatori liturgico-musicali delle parrocchie e delle comunità religiose.
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Incontro online con il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita
Riunione online degli incaricati per la pastorale delle persone con disabilità delle differenti Conferenze Episcopali, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.