HomeNotizieVicinanza a Benedetto XVI
CEI

Vicinanza a Benedetto XVI

A seguito della decisione di soprassedere alla visita del Santo Padre all’Università “La Sapienza” di Roma, programmata per giovedì 17 gennaio, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana esprime la propria incondizionata vicinanza a Benedetto XVI oggetto di un gravissimo rifiuto che manifesta intolleranza antidemocratica e chiusura culturale. Tanto più che la visita del Santo Padre era cordiale risposta a un invito espresso dagli organi responsabili dell’Università, ma reso inefficace dalla violenza ideologica e rissosa di pochi.
Auspichiamo che attraverso il ripristino dell’identità culturale e della funzione educativa dell’Università, mediante l’opera dei docenti e la responsabile partecipazione degli studenti, la vita dell’Ateneo possa ritornare a quella forma ordinata che sola permette l’acquisizione e il confronto culturale, a servizio della persona e della società.
La Presidenza della C.E.I.
15 Gennaio 2008

Lunedì 25 Maggio 2020
Centro Studi per la scuola cattolica Convocazione Comitato Tecnico Scientifico - Webinar
E´ stato convocato per lunedì 25 maggio 2020 in webinar il Comitato Tecnico Scientifico del CSSC, per una valutazione in itinere del piano di lavoro 2020  con particolare riferimento alla  regolamentazione delle misure in atto per l´emergenza sanitaria