HomeNotizieVicinanza a Benedetto XVI
Presidenza

Vicinanza a Benedetto XVI

A seguito della decisione di soprassedere alla visita del Santo Padre all’Università “La Sapienza” di Roma, programmata per giovedì 17 gennaio, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana esprime la propria incondizionata vicinanza a Benedetto XVI oggetto di un gravissimo rifiuto che manifesta intolleranza antidemocratica e chiusura culturale. Tanto più che la visita del Santo Padre era cordiale risposta a un invito espresso dagli organi responsabili dell’Università, ma reso inefficace dalla violenza ideologica e rissosa di pochi.
Auspichiamo che attraverso il ripristino dell’identità culturale e della funzione educativa dell’Università, mediante l’opera dei docenti e la responsabile partecipazione degli studenti, la vita dell’Ateneo possa ritornare a quella forma ordinata che sola permette l’acquisizione e il confronto culturale, a servizio della persona e della società.
La Presidenza della C.E.I.
15 gennaio 2008

Venerdì 19 Ottobre 2018
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Simposio "E-sport: una sfida educativa?" (Roma, 19-20 ottobre 2018)
Programma e modalità di partecipazione saranno pubblicati appena possibile
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Riunione Associazioni Sportive (Roma-CEI, 19 ottobre 2018, ore 10-13)
Questo Ufficio Nazionale riunisce le Associazioni sportive per il giorno 19 ottobre 2018 in CEI (Via Aurelia 468 - Roma- con parcheggio interno), dalle ore 10 alle ore 13. E´ previsto un semplice catering offerto facoltativo.Eventuali cene e pernottamenti per la sera del 18 ottobre sono previsti a Casa La Salle (Via Aurelia 476).