HomeNotizieCase per ferie, a Roma il convegno nazionale

Case per ferie, a Roma il convegno nazionale

caseperferie
“Case per ferie: una missione che continua” è il titolo del III Convegno nazionale che si terrà presso il Torre Rossa Park Hotel di Roma (via di Torre Rossa, 94) il 7 e l’8 ottobre 2009. E’ promosso dall’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI.

 
 
“Il convegno vuole esprimere il volto di una Chiesa ospitale, aperta e attenta ai bisogni di chi si fa pellegrino, turista, cercatore di verità e si pone come crocevia di relazioni, dialogo, incontro” spiega don Mario Lusek, direttore dell’Ufficio CEI. Le case per ferie, aggiunge “non vogliono porsi in chiave concorrenziale o alternativa alle altre forme di accoglienza e di recettività ma continuare a svolgere un servizio che ha le sue radici nella tradizione cristiana”. Il convegno è l’occasione per evidenziare ancor di più la loro identità.
 
Il programma del convegno è disponibile on line all’indirizzo www.chiesacattolica.it/unpts.
Il 7 ottobre è prevista la presenza di S. E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI.
 
06 ottobre 2009

Agenda »

Sabato 22 Settembre 2018
LUN 17
MAR 18
MER 19
GIO 20
VEN 21
SAB 22
DOM 23
LUN 24
MAR 25
MER 26
GIO 27
VEN 28
SAB 29
DOM 30
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Nei giorni 21-23 settembre 2018, a Tangeri (Marocco), una delegazione di Vescovi della Commissione Episcopale per le Migrazioni (CEMi) incontrerà i rappresentanti della Conferenza Episcopale del Nord Africa (CERNA) per partecipare alla solenne liturgia inaugurale dell´Assemblea Generale, visitare la Diocesi di Tangeri e il campo profughi della città.Rappresentanti della CEMi il Presidente S.E. Mons. Guerino Di Tora, Vescovo ausiliare di Roma, S.E. Mons. Massimo Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, e S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.Arriveranno inoltre dall´Italia il Cardinal Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente di Caritas Italiana, S.E. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, e don Giovanni De Robertis, direttore generale Migrantes.