Da Mercoledì 28 Ottobre 2020
a Mercoledì 28 Ottobre 2020
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 31
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
MER 17
GIO 18
VEN 19
SAB 20
DOM 21
LUN 22
Home

Eventi del 28 Ottobre 2020

28 Ottobre 2020

Servizio Informatico

Dal 28/10/2020 ore 10:00 al 06/11/2020 ore 12:00

WebSidi, l'evoluzione di SidiOpen: la nuova interfaccia

Webinar
Nei giorni 28 e 30 ottobre e 4 e 6 novembre dalle ore 10, si svolgerà la presentazione in modalità webinar della nuova interfaccia di WebSidi.

Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.

L´iscrizione è da intendersi confermata solo dopo comunicazione, tramite mail, della Segreteria SICEI. Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)   Il webinar è rivolto principalmente ai referenti informatici, in quanto naturale punto di riferimento diocesano per quanto ha attinenza al software e all’uso dello stesso.
 
Poiché la migrazione su tecnologia web del Sistema informativo diocesano, iniziata con EPWeb, ha ormai coinvolto anche altri moduli, gli incontri saranno l’occasione per vedere come si è arricchita l’interfaccia a disposizione degli operatori diocesani: dal miglioramento dell’usabilità che ne rende più intuitivo l’uso, alla personalizzabilità che consente una maggior rapidità nelle operazioni quotidiane, specifiche di ogni utente
Oltre alle migliorie a User Experience e User Interface, finalizzate alla semplificazione del modo di lavorare e alle esigenze di maggior operatività degli utenti, sono state potenziate le funzionalità di comunicazione verso l’esterno.
 
Durante il webinar ci sarà modo di vedere inoltre le funzionalità che WebSidi mette a disposizione di strumenti esterni: dall’esportazione Xml alla sincronizzazione dati su WebDiocesi, dalla stampa di lettere personalizzate alla produzione dell’annuario, fino alla raccolta dei dati contabili con le relative interazioni con le parrocchie.
 
Gli argomenti che saranno trattati durante il webinar saranno in particolare:
  • Login e personalizzazione della Dashboard con widget funzionali per riepilogo e/o accesso rapido ai servizi
  • Funzioni comuni a tutte le finestre
  • Modalità di Accesso alle aree gestionali (EpWeb, …etc)
  • Area gestionale Anagrafica completa di informazioni aggiuntive
  • Nuova operatività per la gestione dei dati codificati
  • Invio comunicazioni e gestione privacy
  • Associazione documenti personalizzati
  • Produzione annuario
  • Sincronizzazione Sito web
  • Verifica stato e Analisi rendiconti parrocchiali

  • Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.

     
    28 Ottobre 2020

    Ufficio Nazionale per la pastorale della salute

    28/10/2020 dalle 15:00 alle 16:30

    Riunione degli Incaricati regionali e Direttori diocesani di pastorale della salute

    Incontri mensili online didicati ai referenti territoriali di pastorale della salute.