Da Domenica 01 Novembre 2020
a Domenica 01 Novembre 2020
DOM 14
LUN 15
MAR 16
MER 17
GIO 18
VEN 19
SAB 20
DOM 21
LUN 22
MAR 23
MER 24
GIO 25
VEN 26
SAB 27
DOM 28
LUN 29
MAR 30
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
Home

Eventi del 1 Novembre 2020

28 Ottobre 2020

Servizio Informatico

Dal 28/10/2020 ore 10:00 al 06/11/2020 ore 12:00

WebSidi, l'evoluzione di SidiOpen: la nuova interfaccia

Webinar
Nei giorni 28 e 30 ottobre e 4 e 6 novembre dalle ore 10, si svolgerà la presentazione in modalità webinar della nuova interfaccia di WebSidi.

Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.

L´iscrizione è da intendersi confermata solo dopo comunicazione, tramite mail, della Segreteria SICEI. Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)   Il webinar è rivolto principalmente ai referenti informatici, in quanto naturale punto di riferimento diocesano per quanto ha attinenza al software e all’uso dello stesso.
 
Poiché la migrazione su tecnologia web del Sistema informativo diocesano, iniziata con EPWeb, ha ormai coinvolto anche altri moduli, gli incontri saranno l’occasione per vedere come si è arricchita l’interfaccia a disposizione degli operatori diocesani: dal miglioramento dell’usabilità che ne rende più intuitivo l’uso, alla personalizzabilità che consente una maggior rapidità nelle operazioni quotidiane, specifiche di ogni utente
Oltre alle migliorie a User Experience e User Interface, finalizzate alla semplificazione del modo di lavorare e alle esigenze di maggior operatività degli utenti, sono state potenziate le funzionalità di comunicazione verso l’esterno.
 
Durante il webinar ci sarà modo di vedere inoltre le funzionalità che WebSidi mette a disposizione di strumenti esterni: dall’esportazione Xml alla sincronizzazione dati su WebDiocesi, dalla stampa di lettere personalizzate alla produzione dell’annuario, fino alla raccolta dei dati contabili con le relative interazioni con le parrocchie.
 
Gli argomenti che saranno trattati durante il webinar saranno in particolare:
  • Login e personalizzazione della Dashboard con widget funzionali per riepilogo e/o accesso rapido ai servizi
  • Funzioni comuni a tutte le finestre
  • Modalità di Accesso alle aree gestionali (EpWeb, …etc)
  • Area gestionale Anagrafica completa di informazioni aggiuntive
  • Nuova operatività per la gestione dei dati codificati
  • Invio comunicazioni e gestione privacy
  • Associazione documenti personalizzati
  • Produzione annuario
  • Sincronizzazione Sito web
  • Verifica stato e Analisi rendiconti parrocchiali

  • Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.

     
    1 Novembre 2020

    Segreteria Generale

    01/11/2020

    Giornata della santificazione universale