HomeNotizie

Bit di Milano: turismo, porta aperta alle donne

“Turismo, porta aperta alle donne” è il titolo del convegno per operatori turistici che si terrà il 22 febbraio alla Bit di Milano (Ore 10.00 – 13.00, Sala Libra, Centro congressi Stella Polare, Fiera di Milano – Rho). E’ promosso dall’Ufficio Cei per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, dall’Arcidiocesi di Milano, dal Pontificio consiglio per i Migranti e gli Itineranti.

“Da venti anni (la prima volta fu proprio nel 1988) l’Arcidiocesi di Milano è regolarmente presente alla Borsa Internazionale del Turismo – spiegano gli organizzatori -. La propria specifica natura la porta ad offrire regolarmente un convegno che doni sempre nuovi motivi di riflessione anche in un settore così particolare. L’appuntamento tradizionale è confermato pure per l’edizione 2008. Le opportunità che promuovono la donna in ambito turistico – sia a livello nazionale sia internazionale – ma anche le costrizioni cui ella può essere sottoposta, saranno al centro della proposta che si snoderà nella mattinata. I relatori s’inoltreranno, infatti, per sentieri ecclesiologici, pastorali e solidali aggiungendo alla competenza scientifica la propria sensibilità personale. Tutte le riflessioni fondamentali della mattinata, infatti, saranno dettate da donne”.
Il convegno si aprirà con i saluti di S.E. Mons. Erminio De Scalzi, Vescovo delegato della Conferenza Episcopale Lombarda, del Dott. Adalberto Corsi, Presidente Expo Cts, di Don Mario Lusek, direttore dell’Ufficio Cei per la pastorale del tempo libero, turismo e sport.
21 Febbraio 2008

Venerdì 29 Marzo 2024
In questo link del sito internet di TV2000 la diretta dell'evento.
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Via Crucis - in LIS (presso il Colosseo - in diretta su TV2000)
In questo link la diretta streaming di TV2000.