HomeNotizie8xmille alla Chiesa Cattolica: il Rendiconto 2019
8xmille

8xmille alla Chiesa Cattolica: il Rendiconto 2019

8xmille

È disponibile online, all’indirizzo https://rendiconto8xmille.chiesacattolica.it, il “Rendiconto 2019 dell’8xmille alla Chiesa Cattolica”, per consultare il quadro complessivo delle destinazioni dell’8xmille a favore della Chiesa Cattolica.

“Anche quest’anno – spiega il Segretario Generale della CEI, Mons. Stefano Russo – la Conferenza Episcopale Italiana rende conto di come siano stati impiegati i fondi che i cittadini italiani hanno voluto devolvere alla Chiesa cattolica con la firma dell’8xmille. Se è vero che questo è un dovere nei confronti dello Stato italiano, ancor più forte è il nostro desiderio di far conoscere a tutti le destinazioni di queste preziose risorse, secondo quanto è consentito dalle normative vigenti”.

“Si potranno soprattutto seguire – prosegue Mons. Russo – le tre principali strade percorse dalle risorse: culto e pastorale, carità, sostentamento del clero. Si tratta di interventi che si possono apprezzare nella loro evoluzione storica, attraverso le interviste, i racconti e le illustrazioni: migliaia gli interventi realizzati nel 2019 sul territorio italiano e in quei Paesi che l’OCSE definisce come appartenenti al Terzo mondo”.

“È anche grazie all’utilizzo delle risorse dell’8xmille – conclude il Segretario Generale della CEI – che in questo tempo particolare, caratterizzato dalla crisi generata dal COVID-19, si sono moltiplicate in modo esponenziale su tutto il territorio nazionale le azioni di prossimità a beneficio della popolazione, delle famiglie, di enti e associazioni”.

Info: amministrazione@chiesacattolica.it

18 Dicembre 2020

Agenda »

Sabato 17 Aprile 2021
LUN 12
MAR 13
MER 14
GIO 15
VEN 16
SAB 17
DOM 18
LUN 19
MAR 20
MER 21
GIO 22
VEN 23
SAB 24
DOM 25
LUN 26
MAR 27
MER 28
GIO 29
VEN 30
SAB 01
DOM 02
LUN 03
MAR 04
MER 05
GIO 06
VEN 07
SAB 08
DOM 09
LUN 10
MAR 11
Commissione Episcopale per il servizio della carità e della salute Custodire le nostre terre. Salute, ambiente, lavoro
A sei anni dalla pubblicazione dell’enciclica Laudato sii (24 maggio 2015) è opportuno verificare lo stato di accoglienza e comprensione del documento, per riflettere insieme sull’impatto della mancata Cura del creato sulla salute della popolazione, sull’ambiente e sulle dinamiche sociali e lavorative. Il Convegno sarà trasmesso online sul canale YouTube dell´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute.Scarica il Programma del Convegno
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Incontro accessibilità luoghi di culto e santuari con Uff. Sport turismo e tempo libero