Ufficio Problemi sociali e lavoro della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Ambiti - Custodia del creato
Custodia del creato   versione testuale
› "Acqua, un elemento essenziale per la vita" Angelus Santo Padre - Doc. S.E. Mons. Toso - Art. Agensir

Amianto: Mascia (Fond. Lanza), Lo smaltimento “non è solo una questione di costi”

"Acqua bene di tutti" Comunicato per referendum del 12 giugno 2011 (Diocesi di Novara e Vercelli)

S.E. Mons. Crociata al Convegno del Rotary (Assisi, 16 aprile 2011)

Fontana dell'acqua (Loreto, 2007)

Nota pastorale "Frutto della terra..." (n° 25 "Sorella acqua") 2005

Dalle diocesi
Rete interdiocesana Nuovi Stili di Vita
- Iniziative e incontri

- Sussidi dal 2007 al 2008
- Sussidi dal 2005 al 2006

Custodia del creato (Giornata Nazionale del Ringraziamento, Giornata Nazionale per la salvaguardia del creato, Rete interdiocesana stili di vita).
Coltivare e custodire il creato. Prendiamo coscienza che la Bibbia si apre con un Dio che crea, opera.
Il nostro Dio “lavora” ogni giorno, continua a creare e rinnovare il mondo: «In principio Dio creò il cielo e la terra» (Gen 1,1).
L’uomo è posto nel creato per custodirlo e valorizzarlo con stili di vita sobri e rispettosi del dono ricevuto da Dio. «Esercitare un governo responsabile sulla natura per custodirla» (CV 50).