Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Dalle Diocesi - 2015 - Maggio - Conferenza Episcopale del Triveneto
Padova
Conferenza Episcopale del Triveneto   versione testuale
Nota pastorale sul tema del lavoro
Conferenza Episcopale del Triveneto ha pubblicato una Nota pastorale sul tema del lavoro, in vista del 1 maggio 2015
IL LAVORO IN TEMPO DI CAMBIAMENTI. LA CHIESA VICINA
L'invito a esser e concreti
1. In questi anni, le nostre Chiese diocesane hanno toccato con mano le conseguenze della crisi economica e sociale che ha investito decine di migliaia di persone, famiglie e imprese nei nostri territori. Le comunità cristiane sono state interessate da tantissime richieste di aiuto e di sostegno, provenienti da singole persone, da famiglie, da lavoratori e da imprenditori. Abbiamo visto uno straordinario patrimonio di fiducia, di speranza e di coraggio civile depauperarsi rapidamente, e come tutto ciò abbia portato alcuni perfino a togliersi drammaticamente la vita. ...