Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Dalle Diocesi - 2014 - Settembre - 3 appuntamenti per celebrare la 9^ Giornata del creato
Asti
3 appuntamenti per celebrare la 9^ Giornata del creato   versione testuale
Castello di Pino d'Asti - Chiesa di Sant'Eusebio, Castelnuovo Don Bosco
La pastorale del lavoro, il progetto culturale, ufficio per il dialogo e l’ecumenismo della Diocesi, Polo Universitario, Comune di Pino e una serie di organizzazioni sensibili al tema della Custodia del creato dell’astigiano hanno organizzato una serie di eventi il 6 e 7 settembre.

Sabato 6 settembre:
Ore 15, Castello di Pino d’Asti. Seminario di studio su “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”
Ore 21, Parrocchiale di Pino d’Asti. Serata di scienza , arte e musica
Domenica 7 settembre:
Ore 9 , Chiesa di Sant’Eusebio , Castelnuovo Don Bosco , partenza di un’escursione tra natura e cultura che si concluderà con la visita guidata alla Canonica medioevale di Vezzolano e la celebrazione della Santa Messa.