HomeNotizie
8xmille

Una firma che cambia la vita

campagnapbl

L’Italia dell’8xmille e la solidarietà con i Paesi in via di sviluppo tornano da domenica 19 aprile negli spot tv della Chiesa italiana. La campagna presenta 7 progetti realizzati nel nostro Paese, uno in Colombia e uno nelle Filippine.
Ai 3 filmati da 30 secondi, con 7 versioni da 15”, girati a Verona, Livorno, Lucca, Alba (CN), Aversa (CE), Cagliari e Palermo, oltre che nella capitale filippina Manila e a Cali, in Colombia, si affiancheranno gli 8 teaser per il web ‘Nei panni di un altro’ dedicati agli stessi interventi; sono stati scelti dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa tra le migliaia resi possibili dalle firme dei fedeli italiani. Dalle ore 12 di sabato 18 aprile i nuovi spot saranno disponibili anche nel sito http://www.chiediloaloro.it/.
Anche quest’anno attraverso una nuova prospettiva, quella che mostra come l’8xmille abbia cambiato la vita di tanti,  la Chiesa cattolica si affida alla libera scelta dei cittadini per proseguire la sua opera di pastorale, provvedere al sostentamento dei sacerdoti diocesani e assicurare risorse ai progetti caritativi sul territorio nazionale e internazionale.
La regia del progetto pubblicitario è di Stefano Palombi per l’agenzia ‘Another Place’, photoreporter per l’affissione e la campagna stampa Francesco Zizola.

Il concorso. Al via dal 19 aprile anche le selezioni per i 4 candidati alla seconda edizione del progetto “In un altro mondo”, promosso dalla CEI in collaborazione con Caritas Italiana. Il premio messo in palio è un mese di volontariato presso 4 strutture nel sud del mondo finanziate con i fondi dell’8xmille.
La selezione dei 4 candidati avverrà sul web. La partenza è prevista tra fine luglio e i primi di settembre alla volta della Casa della Provvidenza che accoglie bambine di strada a Calcutta in India, del centro Kivuli per i bambini degli slum di Nairobi gestito dall’associazione Amani in Kenya, della Casa per volontari del CVM (Comunità Volontari per il Mondo), che aiuta i bambini e donne in difficoltà nella diocesi di Bahir-dar in Etiopia, della Little Nazareth home per bambine a Manila, nelle Filippine.

17 Aprile 2015

Giovedì 28 Marzo 2024
In questo link del sito internet di TV2000 la diretta dell´evento.