Ufficio Catechistico Nazionale - News - 2013 - Ottobre
Ottobre   versione testuale
  • Percorso formativo per catechisti e presbiteri, insieme
    Ottobre 2013

Appuntamenti con i Catechisti e presbiteri inisme organizzati dall'Ufficio Catechistico dell'Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano.Gli incontri si terranno, secondo il calendario allegato...

• Buona Notizia Disabili

Il volume si propone come una Guida da affiancare ai cinque anni di cui si compone il progetto Buona Notizia.  Si struttura in due parti: nella prima, più teorica, gli autori invitano a riflettere sull'iniziazione cristiana con disabili, mettendo al centro il concetto di inclusione.

• Dodici ceste piene...Mc 6,43
    Catechesi e formazione cristiana degli adulti

Una delle indicazioni più rilevanti degli Orientamenti pastorali per il decennio in corso, Educare alla vita buona del Vangelo, riguarda la formazione e la catechesi degli adulti. La cura della formazione permanente  è una dimensione insostituibile nell’impegno educativo delle Diocesi.

• Catecumeni: pronti a varcare la porta della fede
    Da Roma e dalle altre diocesi italiane giovani e e adulti incontrano Papa Francesco nel loro cammino di preparazione.

A conclusione dell’Anno della fede, Papa Francesco ha incontrato quanti, da adulti, hanno deciso di diventare cristiani. La celebrazione si è tenuta sabato 23 novembre 2013 alle ore 16.00 nella Basilica di San Pietro.