Settembre   versione testuale
  • Corso diocesano per catechiste/i
    Vicenza - Anno 2013-2014

Il corso, dal titolo "Fede e nuove generazioni: accogliere, introdurre, incontrare", si svolgerà presso la chiesa parrocchiale di Laghetto in Vicenza, il 21 ottobre, il 4 e il 18 novembre 2013.

• Nonne e Nonni,
    maestri di vita e di fede

Corso di catechesi organizzato dalla Diocesi di Vicenza - 7° anno

Il corso si svolgerà presso la Curia di Vicenza in diversi appuntamenti da ottobre 2013 ad aprile 2014.

• Il Catechista, testimone della fede
    Macomer, 6 ottobre 2013

Convegno regionale dei Catechisti organizzato in occasione dell'Anno della Fede dalla Conferenza Episcopale Sarda

• Associazione Biblica Italiana
    prossimi convegni

Si svolgeranno a Bologna il 9-11 settembre - XVIII Convegno studi veterotestamentari dal titolo "Israele fra le genti in epoca ellenistica: un popolo primogenito cittadino del mondo" e il 12-14 settembre - XV Convegno studi neotestamentari dal titolo "Trasmettere la Parola nel I-II secolo d.C. verso la formazione di un corpus cristiano normativo".

• Incontro di Formazione
    per Catechisti ed Educatori

Rimini - 8, 15, 22 ottobre 2013

L'Ufficio Catechistico della diocesi di Rimini e l'Azione Cattolica Ragazzi organizzano, nei martedì 8, 15, 22 ottobre 2013 alle ore 21,00, Incontri di Formazione per Catechisti ed Educatori.

• Convocazione del Card. Carlo Caffarra
    dei catechisti educatori ed evangelizzatori

Bologna, 22 settembre 2013

Domenica 22 settembre alle 17,30 nella Chiesa Cattedrale, ci stringeremo nella celebrazione eucaristica, vertice massimo dell’esperienza credente, intorno all’Arcivescovo, per dare inizio al cammino catechistico che già diversi vicariati hanno definito o stanno definendo.

• I luoghi del "Noi " per la trasmissione della fede
    Catania, 11-13 settembre 2013

Dall'11 al 13 settembre 2013 si svolgerà, presso il Seminario Arcivescovile di Catania, il Convegno Catechistico 2013 "I luoghi del 'Noi' per la trasmissione della fede", che vedrà come relatore Mons. Valentino Bulgarelli.