Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia
Direttore: Sartor Mons. Paolo
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
In Evidenza
Convegno internazionale
durante il 25° anniversario
20/10/2017
Il Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione organizza un Convegno Internazionale sulla “Catechesi e persone con disabilità". Roma, 20-22 ottobre 2017.
Master di 1° livello per Educatori di Adolescenti
28/06/2017
Rivolto a Direttori e Collaboratori degli Uffici Catechistici Diocesani e del Servizio di Pastorale giovanile Diocesano e a Educatori che svolgono un servizio negli Oratori e Centri Giovanili.
Giornata di Studio SAB - Napoli, 24 Novembre 2017
24/11/2017
Napoli, 24 novembre 2017. Una occasione per considerare l’attuale contributo del SAB nell’ambito della catechesi narrativa, della teologia biblica e della progettazione sull’Iniziazione Cristiana.
NEWS
Carissimi amici e amiche, ecco il calendario delle principali attività organizzate per il prossimo anno pastorale dall’Ufficio Catechistico Nazionale e dalla Commissione Episcopale per la Dottrina della Fede, l’Annuncio e la Catechesi. Si tratta soprattutto delle attività previste fino all’estate 2018, cui vanno aggiunte alcune riunioni di gruppi specifici, per ora elencate solo in parte. Le note organizzative per la partecipazione e gli inviti con relativi ordini del giorno saranno comunicati in un secondo tempo alle persone direttamente interessate. In ogni caso, la Segreteria UCN è a disposizione per informazioni e per ulteriori dettagli.
Riunita martedì 19 settembre
Tra le comunicazioni del direttore: conferma di Don Dionisio Candido, come resp. del settore Apostolato Biblico; proroga per un anno di sr. Veronica Donatello come resp. del settore Catechesi Persone Disabili...
Dal 17 al 19 novembre 2017 a Roma, presso il "The Church Village"
Le iscrizioni saranno possibili fino al 23 ottobre 2017
Università Pontificia Salesiana
Referenti Territoriali dell'UCN
Tutte le iniziative dell'Ufficio Catechistico Nazionale
22/07/2017
Si svolgerà a Siusi Allo Sciliar (BZ), dal 22 al 30 luglio 2017, il persorso formativo promosso dall'Ufficio Catechistico Nazionale e rivolto ai responsabili, collaboratori, formatori della catechesi a livello diocesano e locale, con il coordinamento di Padre Rinaldo Paganelli e Suor Giancarlo Barbon.
Formazione catechisti
Iniziazione Cristiana
Vie della bellezza
Educat