HomeMissioni

Domenica 22 ottobre la Giornata Missionaria Mondiale

“Cuori ardenti, piedi in cammino” è il tema della Giornata. Per l'occasione, Missio Ragazzi invita a dire “Un grazie per costruire la pace”. L’iniziativa, rivolta a bambini e preadolescenti, consiste nel legare un palloncino bianco sul balcone della propria abitazione e/o sul sagrato della parrocchia di appartenenza.

19 Ottobre 2023

“Eccomi, manda me”

Il Messaggio di Papa Francesco per la prossima Giornata missionaria mondiale, che sarà celebrata domenica 18 ottobre 2020. Tema della giornata un versetto del capitolo sesto di Isaia: "Eccomi, manda me".

01 Giugno 2020

Battezzati e inviati

Domenica 20 ottobre si celebra la Giornata missionaria mondiale. Il messaggio del Papa e il materiale per l'animazione.

10 Giugno 2019

Nel campo del mondo

Domenica 22 ottobre si celebra la Giornata Missionaria Mondiale, sul tema “La messe è molta”. Sul sito della Fondazione MIssio è disponibile il materiale per l’animazione della Giornata: manifesto, locandina, sussidi per la preghiera e il Messaggio di Papa Francesco.

19 Ottobre 2017

Periferie, fulcro della missione

“Alzati, va’ a Ninive la grande città” dove il Vangelo si fa incontro: questo il tema del quarto Convegno Missionario Nazionale (Sacrofano, 20 - 23 novembre). Il convegno – organizzato dall’Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese, Fondazione Missio e Fondazione Cum – si propone di valorizzare la ricchezza delle esperienze missionarie e rilanciare l’impegno per la missione ad gentes, a partire dai poveri nelle periferie del mondo.

19 Novembre 2014

Missioni

Il lievito del Vangelo cambia il mondo

“Una Chiesa missionaria non può che essere “in uscita”, che non ha paura di incontrare, di scoprire le novità, di parlare della gioia del Vangelo”. Nell’udienza concessa ai partecipanti al Convegno Missionario Nazionale, sabato 22 novembre il Papa ha riconosciuto il grande impegno della Chiesa italiana nell’annuncio missionario: “Vi esorto a non lasciarvi rubare la speranza e il sogno di cambiare il mondo con il Vangelo, con il lievito del Vangelo, cominciando dalle periferie umane ed esistenziali”.

22 Novembre 2014

Venerdì 29 Marzo 2024
In questo link del sito internet di TV2000 la diretta dell'evento.
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Via Crucis - in LIS (presso il Colosseo - in diretta su TV2000)
In questo link la diretta streaming di TV2000.