Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Proiezione con la lanterna magica
Proiezione con la lanterna magica   versione testuale
Padova, 13/10/2016 dalle 17:00

In occasione della mostra Una lanterna per vedere di più. Vetri antichi per comunicare la fede, giovedì 13 ottobre il Museo Diocesano ospita una proiezione di vetri antichi con la lanterna magica, a cura di Laura Minici Zotti.

Lo spettacolo vedrà protagonisti alcuni vetri ottocenteschi di argomento sacro, con la storia di Ester e il racconto inglese di Pilgrim Progress.

La proiezione sarà preceduta da alcune riflessioni sull'uso delle immagini nell'annuncio del Vangelo e sulla multimedialità nella comunicazione pastorale a cura di don Giorgio Bezze, direttore dell'Ufficio diocesano per l'Annuncio e la Catechesi e di don Marco Sanavio, direttore dell'Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione.

La mostra Una lanterna per vedere di più. Vetri antichi per comunicare la fede è visitabile fino al 30 ottobre.

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits