Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Io sono la porta - Itinerario sui portali romanici
Io sono la porta - Itinerario sui portali romanici   versione testuale
chiesa di Santa Maria della piazza

Continuano gli appuntamenti dedicati ai portali romanici, organizzati in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia dall'arcidiocesi di Ancona in collaborazione con l'associazione Salviamo il Romanico e il museo diocesano "Mons. Cesare Recanatini".

Sabato 17 settembre sarà la volta del portale della chiesa di Santa Maria della piazza.

Il prof. Stefano Papetti, critico d'arte e direttore dei Musei Civici di Ascoli Piceno, racconterà la storia e l'affascinante simbologia del portale dell'antica chiesa romanica.

L'appuntamento è per le 17:30. Non è necessaria la prenotazione.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits