Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Opere d'arte servitane dalla demolita chiesa di San Pietro in Ancona
Opere d'arte servitane dalla demolita chiesa di San Pietro in Ancona    versione testuale
Ancona, 15/09/2016 dalle 17:30

Giovedì 15 settembre presso il Museo diocesano Mons. Cesare Recanatini alle ore 17.30 verrà presentato l'8° numero dei Quaderni della Cattedrale di Ancona: Opere d'arte servitane dalla demolita chiesa di San Pietro in Ancona con particolare riferimento alle sette pale d'altare. Pagine "per imagines" a cura di Nadia Falaschini.

Contestualmente verrà esposta per la prima volta la tela raffigurante la Santa Filomena realizzata appositamente per la chiesa di San Pietro che sarà visibile all'interno del Museo fino al 15 gennaio.
Nel Museo sarà possibile ammirare anche le altre opere scampate alla distruzione della chiesa di San Pietro.
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits