Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Buon compleanno al Museo Diocesano di Palermo
Buon compleanno al Museo Diocesano di Palermo    versione testuale
Palermo, 14/07/2016

Il 14 luglio 1927 fu inaugurato il Museo Diocesano di Palermo nei locali del Palazzo Arcivescovile per volontà dell'Arcivescovo di Palermo, Cardinale Alessandro Lualdi.

Per festeggiare i suoi 89 anni, rinverditi dal nuovo allestimento, il Mudipa martedì 14 luglio 2016 apre al pubblico con biglietto scontato di 3 Euro per tutti.

Inoltre dal 14 al 18 luglio si terrà la settimana del Festino 2016.

In occasione dei festeggiamenti per S. Rosalia il Museo Diocesano di Palermo si rivolge ai bambini, in collaborazione con l'associazione Didart Laboratorio Sperimentale e Muse - Servizi Educativi Museo Diocesano di Palermo.
Una mattina al Mudipa alla scoperta delle collezioni museali, della storia e delle opere raffiguranti la Santuzza e le altre Sante Vergini patrone.

"C'era una volta Rosalia...". Il progetto è incentrato sulla figura della Santa Patrona di Palermo e propone un percorso tra storia, devozione e tradizione.
Al termine si svolgerà il laboratorio ludico-didattico durante il quale verrà fornito il materiale su cui lavorare e quello di approfondimento.

Target: bambini da 7 a 13 anni.
Giorni e orari dell'attività: Dal martedì al venerdì, ore 10:00, sabato ore 11:00.
Durata attività: 2 ore circa.
Costo attività: 5 euro a persona comprensivi di biglietto d'ingresso, attività didattica con gli operatori e materiale di approfondimento.
L'attività si svolgerà previa formazione di un gruppo di almeno 10 persone.

Orari del Mudipa:
da martedì a venerdì, domenica e festivi: 9:30-13:30
sabato: 10:00-18:00
Ultimo ingresso mezz'ora prima della chiusura.

Info Museo Diocesano di Palermo:
via Matteo Bonello, 2 (Palazzo Arcivescovile di Palermo), accanto alla Cattedrale
0916077303, 0916077215 - museo@diocesipa.it
www.museodiocesanopa.it
Facebook: Museo Diocesano di Palermo (mudipa)
Instagram: museodiocesanopalermo #mudipa
Twitter: Museo Diocesano Pa @MuDiPalermo
Pinterest: Museo Diocesano Palermo
Youtube: museo diocesano di Palermo
Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits