Mappa del sito Scrivi a rss feed Segnala su Facebook

Anagrafe - Archivio News - Camerano, Chiesa di Santa Faustina per Scrigni Sacri Schiusi
Chiesa di Santa Faustina per Scrigni Sacri Schiusi   versione testuale
Camerano, venerdì 25 luglio 2014

Altra serata con Scrigni Sacri Schiusi. Tesori tra arte e fede, organizzato dal  Museo diocesano Mons. Cesare Recanatini di Ancona,  venerdì 25 luglio, ore 21.15.

È la volta di Camerano con la chiesa di Santa Faustina.

In concomitanza con la mostra curata da Vittorio Sgarbi si potrà ammirare anche la tela raffigurante "Rebecca al pozzo" di carlo Maratti proveniente dalla Galleria Corsini di Roma e restaurata per l'occasione.
La serata si svolgerà con la lettura iconorafica delle opere di Carlo Maratti esposte nella chiesa a cura di Ilaria Bastianelli e con un intervento musicale delle soprano Annalisa Mancia e Alice Mugneco, allieve della prof.ssa Claudia Carletti accompagnate al pianoforte dalla prof.ssa Rosella Laudi del Liceo Musicale "C. Rinaldini".

Iniziativa ad ingresso libero

Servizio a cura dell?Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana - Copyright © 2020 Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici - CEI / Credits