Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università - area di lavoro - Scuola Cattolica
Scuola Cattolica   versione testuale
L'attenzione dell'Ufficio Nazionale per il settore specifico della scuola cattolica è nato con la costituzione di un Gruppo di lavoro della Scuola Cattolica, nucleo originario di quello che oggi è il Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica (CNSC). Contestualmente ad esso è stato creato il Centro Studi per la Scuola Cattolica (CSSC).
 15/10/2008 Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica

Organismo collegato alla Conferenza Episcopale Italiana, svolge un ruolo di coordinamento nei confronti delle scuole cattoliche rappresentate dalle Associazioni e Federazioni nazionali.

17/01/2008 Incontri, Convegni, Seminari

Le iniziative promosse dal Consiglio Nazionale per la Scuola Cattolica

15/10/2008 Centro Studi per la Scuola Cattolica

Scopo fondamentale del Centro Studi è di offrire alla comunità ecclesiale, a livello scientifico e operativo, un approfondimento dei problemi relativi alla presenza e all'azione della scuola cattolica in Italia.

15/10/2008 Formazione Professionale

Il settore è seguito assieme all'Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro.

25/07/2008 Diocesi, Regioni e scuola cattolica

Iniziative e documenti sulla scuola cattolica delle regioni e delle diocesi

17/01/2008 Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica

Documenti redatti dal Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica su tematiche particolari o in occasione di incontri e convegni

27/07/2006 Consorzi di scuole cattoliche

Le reti di scuole cattoliche create in alcune diocesi.